Pollo Impanato con Semi e Curry - Dott.ssa Vera Tirassa – Biologo Nutrizionista
Vera Tirassa - Biologo Nutrizionista Forlì - Cesena - Calisese
Nutrizionista
7729
post-template-default,single,single-post,postid-7729,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.10,vc_responsive
 

Blog

Pollo Impanato con Semi e Curry

  |   Ricette

All’interno di una sana alimentazione quotidiana non dovrebbero mai mancare i semi oleosi. Tutti contengono fibra, grassi polinsaturi, vitamine e sali minerali. Ne bastano 1-2 cucchiaini al giorno per soddisfare il fabbisogno di micronutrienti ma attenzione a non eccedere nel consumo, perché il loro contenuto in lipidi li rende alimenti abbastanza calorici. Proprio per questo è indicato associare l’impanatura di semi con un metodo di cottura ipocalorico come la grigliata sulla pentola antiaderente!


Preparazione

Con un mortaio schiacciate i semi di sesamo e lino. Una volta raggiunta la consistenza desiderata uniteli in una ciotola con del curry, pepe e olio EVO e sale se necessario (il curry è già speziato!).

 

Distribuite i filetti di pollo e con un pennello da cucina spargete il condimento preparato precedentemente e fate aromatizzare per almeno 30 min (io spesso preparo dopo pranzo e per cena griglio i filetti di pollo).

Successivamente riscaldate la pentola a griglia e cuocete i filetti di pollo su entrambi i lati! Se volete preparare un primo aggiungeteci pane, riso (io ho utilizzato il riso nero venere) o patate. Non dimenticate di aggiungere tante verdure! Io ho decorato il piatto con funghi, rucola, radicchio grigliato e finocchio!

1