
Testimonianze
Grazie per la tua testimonianza. Dott.ssa Vera Tirassa
19/9/2023
Ho incontrato per la prima volta la Dottoressa Tirassa a Marzo del 2020, prima dell’inizio del Covid e del confinamento, avevo deciso che avrei avuto bisogno dell’aiuto di un professionista per rimettermi in forma, per una questione estetica ma anche di salute.
Ritengo di essere stata fortunata perché in quel periodo, dove eravamo tutti obbligati a rimanere a casa, ho potuto concentrarmi su un obbiettivo, e seguire la dieta è stato facile, le indicazioni della dottoressa sono chiare e la dieta l’ho trovata fin da subito non restrittiva e semplice da seguire.
Devo ammettere che poi, al ritorno a una vita “normale”, non è stato facile continuare a seguire scrupolosamente le nuove “regole”, così il mio percorso si era fermato per un periodo di 6 mesi, avevo smesso di perdere peso, ma non me avevo ripreso.
Poi ho deciso di tornare dalla dottoressa Tirassa, a Marzo del 2021, sentivo il bisogno di ritrovare la motivazione e una sorta di nuovo rigore per il mio stile di vita, e mi ha aiutata moltissimo, dandomi alternative, studiando ogni situazione e dando tanti consigli utili.
La sua positività è coinvolgente. Mi sono sempre sentiva molto appoggiata, seguita e sostenuta dalla dottoressa, grazie alla quale posso dire ad oggi di aver “fatto pace” totalmente con il mio modo di rapportarmi con il cibo e con l’attività fisica.
Ho raggiunto grandi risultati in 3 anni, e sono contenta di aver fatto mie nuove sane abitudini, che mi fanno sentire cambiata per il meglio, il mio corpo è cambiato (-24kg!), la mia energia è cambiata.
Ho imparato che la dieta è uno stile di vita, e non ha niente a che fare con la privazione. Grazie mille Vera!!
-Federica
13/5/2022
Grazie ai suoi insegnamenti ho cambiato completamente modo di nutrirmi, con gli stessi ingredienti che usavo prima. Mangiavo le cose giuste, ma nella maniera sbagliata. Finalmente ho trovato il peso forma che in 50 anni non avevo mai avuto.
-Monia Reale
27/4/2022
Sono una donna matura, che da sempre fa molta attenzione all’alimentazione e alla salute, avendo fatto sport a livello agonistico da ragazza.
Mi sono rivolta a Vera, dopo le esperienze positive avute da mia figlia e da miei conoscenti, che per motivi completamente differenti si sono rivolti a lei, ottenendo i risultati sperati.
Io cercavo un benessere, che da un po’ di tempo mi mancava. Nonostante la mia alimentazione fosse già a base di alimenti sani e nonostante non avessi problemi di sovrappeso, mi sentivo spesso gonfia, avevo forti dolori addominali e soffrivo di stitichezza.
Ho scoperto grazie a Vera, che le proporzioni dei nutrienti non erano adeguate, che consumavo pochi carboidrati, che non bevevo a sufficienza e che magari mangiavo le cose giuste, ma non nel momento giusto della giornata.
Dopo avermi fatto i dovuti controlli, dopo aver visionato i miei ultimi esami del sangue, ha elaborato per me, in pochissimi giorni, un piano alimentare molto facile da seguire e che rispecchia in pieno i miei gusti, non sempre facili.
Pian piano, ho inserito anche qualche alimento che non mangiavo e che adesso rientra nelle mie abitudini.
Nel giro di poco più di un mese, ho ritrovato il benessere che mi mancava. Sono molto soddisfatta dell’esperienza, Vera è molto professionale, competente in materia e riesce a capire perfettamente cosa chiede la persona che ha di fronte e ad agire di conseguenza.
Il tutto spiegato in maniera semplice e comprensibile.
Grazie per tutto.
– Tamara Mariani
20/8/2021
A percorso concluso, desidero ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Vera Tirassa – Biologo Nutrizionista per gli obiettivi che mi ha fatto raggiungere.
Considero un miracolo quanto è riuscita fare su di me per migliorare il mio modo di nutrirmi e per il raggiungimento di un equilibrio fisiologico che era venuto a mancare da troppo tempo.
Ho potuto apprezzare sin da subito i miglioramenti riguardo la mia forma fisica e quanto ho potuto vedere a livello di prestazioni sportive .Grazie infinite.
26/3/2021
Ciao Vera come stai?
Oggi ho provato la tua ricetta del pane Naan e sono rimasta sorpresa da quanto sia buono e facile da fare!
A distanza di 5 mesi dall’ultima visita ci tenevo a ringraziarti perché mi hai davvero insegnato a mangiare. Dopo una vita passata a fare diete in cui eliminavo intere categorie di cibi e riprendevo i chili con gli interessi non appena ricominciavo a mangiare normalmente, con il tuo piano sono finalmente riuscita a trovare un equilibrio. Mi sembra stranissimo che dopo 5 mesi il mio peso sia rimasto invariato e che sto ancora continuando la tua “dieta”, che metto tra virgolette proprio perché ormai è diventata uno stile di vita che mi soddisfa e che non intendo più abbandonare. Grazie ancora e grazie anche per tutti i piatti che pubblichi (che provo sempre😂)
22/5/2020
Ho sofferto per tanto tempo di dolore e gonfiori addominali. Ho seguito una serie di diete drastiche che non hanno mai risolto nulla, anzi, mi hanno portata a demonizzare alcuni alimenti.
Così, finalmente, mi sono convinta a rivolgermi a un biologo nutrizionista per trovare il tipo di alimentazione adatto a me. Conoscere Vera, una ragazza giovane, solare e così appassionata del suo lavoro, é stata la mia salvezza.
É seria, professionale ed una fonte infinita di conoscenze che sa spiegare al meglio. Senza contare che é stata l’unica persona che é riuscita a convincermi a mangiare pesce! Ed aveva ragione, è davvero buonissimo!
Ho trovato il piano alimentare piacevole e facile da seguire, ho scoperto pietanze ed abbinamenti che prima non conoscevo… E finalmente ho raggiunto l’obiettivo che da tanto tempo cercavo disperatamente!
Se siete ancora indecisi vi consiglio di rivolgervi a Vera, non ve ne pentirete!
-Cristina
20/3/20
Appena ti ho conosciuta mi ha colpito la tua professionalità, ma anche motivazione e passione per il tuo lavoro.
Di te mi è piaciuto che non ti basta vedere il cambio di peso e massa, ma insisti perché il cliente capisca l’importanza della corretta nutrizione, renderci capaci di leggere le etichette e scegliere cosa è più giusto per noi mangiare, senza troppe rinunce.
Puoi la smetto che sembra una sviolinata fine a se stessa invece è la verità. Sono felice che le mie amiche mi abbiamo portato a te.
-E. N.
21/9/2019
Mi sono rivolta a Vera in giugno, avevo qualche chilo di troppo , neanche tanto, ma non mi piacevo più e poi arrivata a 49 anni con la menopausa alle porte la paura di prender chili aumentava. L’ho trovata cercando su internet , aveva delle belle recensioni, ho telefonato e devo dire che è stata un ‘ottima scelta.
Vera è una bella persona, trasmette positività e simpatia, con lei mi sono trovata subito a mio agio. Mi ha confezionato un piano alimentare su misura,non ho fatto sacrifici e i risultati si sono visti immediatamente ….dopo un mese!
Ora a distanza di 4 mesi il mio percorso è terminato ho raggiunto brillantemente il mio obiettivo….ho imparato come nutrirmi e seguirò i consigli che Vera mi ha dato.
Grazie per tutto!
-R. B.
26/8/19
Premetto che mi piace mangiare, e nella mia vita ho sempre dovuto lottare per cercare di mantenere il peso nei giusti limiti.
Dopo le due gravidanze, sono riuscita a perdere i chili in eccesso che mi erano rimasti, senza neanche troppi sacrifici, è bastato stare un po’ attenta!!!
Ora però, all’età di 50 anni, mi ritrovo una quindicina di chili di troppo che sono diventati davvero scomodi; oltre a non piacermi fisicamente ho cominciato ad avere difficoltà a compiere semplici gesti quotidiani, come allacciarmi le scarpe o raccogliere qualcosa da terra…affanno nel fare le scale…e anche stando attenta sul mangiare, non sono riuscita a perdere un etto.
Una mia amica mi ha consigliato di andare da Vera e a gennaio 2019, ho iniziato questo percorso.
E’ una persona carinissima, gentile, sempre sorridente, molto professionale, molto disponibile e trasmette positività fin dal primo incontro.
Dopo una lunga chiacchierata per conoscere tutti i miei gusti e le mie abitudini alimentari (ovviamente mi ha anche preso le misure e pesata), ha creato un piano alimentare inserendo i cibi che mi piacciono e il giorno dopo me lo ha inviato via mail.
Mi sono messa subito all’opera, piena di entusiasmo e di speranza, è stato facile seguire le sue indicazioni e comunque, ad ogni mio dubbio, le scrivevo su whatsapp e lei (disponibilissima) ha sempre risposto con prontezza, chiarezza e risoluzione.
Ho iniziato ad avvertire una sensazione di benessere dopo un paio di settimane, dopodiché i chili sono iniziati a calare e il mio entusiasmo a crescere!!!
E mangio…vi posso garantire che mangio!!!
Non ho mai avuto quella sensazione di “vuoto allo stomaco”!!!
Durante l’estate ho ceduto a molte tentazioni, ma mettendo in pratica i suoi insegnamenti, sono riuscita a non ingrassare, anzi, ho perso mezzo chilo e sinceramente non me lo aspettavo!!!
Ora mi rimetto all’opera e con l’aiuto di Vera, butto via tutto quel grasso che mi è rimasto!!!
Grazie Vera per tutto ciò che mi stai insegnando, per la tua disponibilità e per la pazienza…grazie di cuore.
– Enrica Natali
21/4/19
A differenza di molti di quelli che si rivolgono a un nutrizionista il mio problema era una situazione di sottopeso che ormai si era cronicizzata. Non ho mai avuto problemi nel mio rapporto col cibo e pensavo di avere uno stile di vita sano.
Ho cercato un nutrizionista su internet che mi potesse aiutare e guardando le recensioni mi sono imbattuto in Vera.
L’ ho trovata subito una persona simpatica, professionale, molto disponibile a spiegarti tutto e soprattutto una grande motivatrice.
Durante il percorso non è stato stravolto il mio modo di mangiare, ma semplicemente sono state adottate alcune accortezze che hanno nel loro complesso migliorato lo stile di vita generale.
Sono pienamente soddisfatto del risultato raggiunto anche se cerco di migliorami sempre di più.
Grazie Vera di cuore e ricordate che non si ricorre a una nutrizionista solo per dimagrire, ma anche per migliorare il proprio regime alimentare o semplicemente avere un consiglio professionale in caso di vari disturbi ( meteorismo, sonnolenza post-prandiale, colesterolo alto, ecc.) in cui è utile un approccio alimentare. Grazie ancora per tutto
-Giacomo Savadori
13/2/19
Vera è una grandissima professionista! Mette passione e amore in quello che fa, riuscendo a trasmetterlo al paziente. Preparata e disponibile, voto a Vera dal punto di vista professionale e come persona: 10+!!
-Ilaria Valli
5/2/19
Ho conosciuto Vera tramite la mia migliore amica, che me ne ha parlato molto bene fin dall’inizio. Mi sono rivolta a lei perché non ho mai avuto un buon rapporto col cibo e con me stessa, mangiavo in maniera abbastanza sregolata e sicuramente poco varia. Con lei mi son trovata benissimo da subito, è una persona splendida. Ero alla ricerca di un piano che fosse creato su misura per me e che mi dicesse esattamente cosa e quanto mangiare per ritrovare un po’ di pace ed è stato esattamente cosi. Mi ha inserito i miei cibi preferiti (persino qualche sfizio goloso su mia richiesta!) secondo le mie abitudini e me ne ha anche fatto scoprire di nuovo. Grazie a lei ho anche scoperto l’importanza della colazione e di un’alimentazione varia e equilibrata. Non potrò mai ringraziarla abbastanza per il suo aiuto.
-A. M.
30/11/18
Da troppo tempo soffrivo di gonfiori addominali improvvisi, placandoli mangiando dei farinacei o altre cose che mi davano sollievo momentaneo, e in più non riuscivo a perdere quei pochi kg che per me erano quintali, e mi sono decisa a farmi seguire da una nutrizionista.
Premetto che sono sempre stata molto restia verso questi consulenti, ma ho visto il capolavoro svolto con mio nipote e così ho telefonato alla Dott.ssa Vera Tirassa.
Sono andata nell’ambulatorio a Cesena e mi sono trovata subito benissimo per il modo gentile, cordiale, amicale che la caratterizza e per come ha capito perfettamente i miei bisogni. Il piano alimentare che mi ha proposto è eccezionale, chiaro, preciso e cosa non da poco, facile da seguire . Inoltre è sempre disponibile con whatsapp, cosa non da poco per chi, come me, non capiva la differenza fra i vari tipi di formaggio…l’ho fatta impazzire!
Grazie a lei ho imparato a nutrirmi e di conseguenza sono spariti i miei dolori e i miei quintali di troppo. Credo che tutti nella vita dovremmo fare un percorso alimentare con Vera .
Grazie davvero, soprattutto per la pazienza!
-Federica Monti
16/8/18
Salve a tutti. Innanzitutto vorrei ringraziare Vera per il “lavoro” che ha fatto su di me e anche mia moglie per avermi convinto ad andare da questa giovane nutrizionista. A novembre del 2017, dopo un blocco alla schiena dovuto ad un principio di ernia al disco, mi sono ritrovato a 50 anni sulla bilancia, dolorante e in compagnia di 103 kg, indizi che mi indicavano che forse dovevo cambiare qualcosa. Così, come dicevo grazie alla spinta di mia moglie, ho cercato su internet e abbiamo trovato il nominativo di Vera. Un po’ titubanti abbiamo iniziato questo percorso assieme e abbiamo trovato dall’altra parte una persona solare, preparata e molto disponibile, che ci ha aiutato a intraprendere un approccio alimentare diverso, semplice e al tempo stesso efficace. Seguendo i consigli di Vera, chiari e sempre uniti a ineccepibili motivazioni scientifiche (cosa che ho apprezzato molto), siamo partiti e i risultati sono arrivati dopo poco tempo. Sicuramente ci vogliono pazienza, attività fisica e perseveranza, però posso dire che non è neanche una faticaccia come magari può sembrare all’inizio. A luglio sono arrivato a 85 kg, cambiato la mia composizione corporea perdendo soprattutto massa grassa, cosa che è successa anche a mia moglie, che non doveva perdere tanto peso come me, ma “riorganizzare” il suo fisico. Che dire? Personalmente ho riscoperto una ” fisicità” che pensavo di non potere avere più e addirittura ora penso a iscrivermi ad una squadra master di nuoto, cosa impensabile fino a pochissimi mesi fa. Consiglio perciò di seguire Vera e pensare questo: l’età sicuramente avanzerà però noi possiamo anche farci trovare preparati, senza trucchi o inganni ma con uno stile di vita più sano e semplice.
– Roberto Zoffoli
23/7/18
Premetto che sono una grande appassionata di ciclismo lo seguo e lo pratico a livello amatoriale. Il mio problema era una giusta alimentazione prima durante e dopo un allenamento perché pur allenandomi costantemente non riuscivo a calare di peso sentendomi sempre stanca.
Mi sono rivolta a Vera sentendomi con alcuni amici, anche loro appassionati di ciclismo, perché è riuscita a fare calare di peso questi ragazzi senza danneggiare il muscolo (e per un ciclista non è cosa da poco).
Allora dopo aver tentato 1000 diete fai da te, ho deciso di presentarmi. Ebbene sono calata di peso quanto era il mio obbiettivo senza intaccare la fascia muscolare e sentendomi veramente piena di energie, davvero fantastico!
Grazie Vera per il tuo lavoro svolto a pieni voti… e soprattutto grazie per avermi fatto vincere una gran fondo quale le tre cime di LAVAREDO!!
-Monica Cecchi
- Monica Cecchi
- Ciclista Monica Cecchi
19/07/2018
Sono una ragazza di 28 anni e, dopo due gravidanze e svariati anni di sovrappeso alle spalle, mi sentivo appesantita e a disagio con il mio corpo. Un po’ scoraggiata dalle “diete” tradizionali -restrittive, poco varie, difficili da seguire per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli- ho fatto una ricerca su internet di una dietologa che lavorasse nella mia zona e mi sono imbattuta nel sito web di Vera. L’impressione che ho avuto è stata subito incoraggiante in quanto Vera si presentava giovane e professionale, per cui ho deciso di contattarla e chiederle se potesse ricevermi, specificando che sono vegetariana. Ebbene, la mia impressione si è rivelata giusta ed è stata confermata dal primo incontro con Vera: una ragazza disponibile, sorridente, attenta e professionale. Ha capito perfettamente le mie esigenze, ha ascoltato le mie abitudini alimentari e, su quelle, ha realizzato un piano perfetto per me. Ho seguito il piano con impegno ma senza troppo sforzo! Non ho mai avuto l’impressione di “essere a dieta” in quanto le mie abitudini non sono state stravolte, semplicemente corrette, aggiustate, negli abbinamenti e nelle quantità. Vera è stata disponibilissima anche per chiarimenti tramite whatsapp e la sua personalità solare ed accogliente mi ha aiutata a sentirmi sostenuta ed incoraggiata durante il percorso. In breve tempo, circa 5 mesi, ho perso quasi 8kg e vesto due taglie in meno. Mi sento pienamente soddisfatta per aver raggiunto il mio obiettivo, cosa che temevo di non riuscire a fare, e consiglierei un incontro con Vera a chiunque voglia sentirsi meglio con il proprio corpo e avere un’alimentazione corretta, varia e gustosa!
-Fabiola Tumidei
25/5/18
Ho scoperto Vera tramite internet. Cercavo una persona a cui rivolgermi e mi sono imbattuta nel suo sito. Da come si presentava mi è subito piaciuta e quando l’ho conosciuta ne ho avuto la conferma. Ho sentito l’esigenza di rivolgermi ad un nutrizionista non tanto per una questione di peso ma perché ho l’intestino molto pigro e perché mi sentivo sempre molto gonfia dopo i pasti. Ero preoccupata perché l’idea di seguire una “dieta” mi spaventava, ero un pò prevenuta ma comunque sentivo il bisogno di fare qualcosa e così ho fatto.
Ho scoperto che dieta non vuol dire dimagrire ma mangiare con consapevolezza, riconoscere gli alimenti e saper creare un piatto equilibrato che ci fornisca tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno..niente escluso! Neanche la pasta ed è questo che mi ha insegnato Vera!
Vera è stata molto professionale, chiara, esauriente, è attenta alle tue abitudini, ai tuoi gusti e crea un piano fatto su misura per te che è davvero impossibile non riuscire a seguire.. ti fa sentire a tuo agio e ti ascolta e questo è molto importante per poter raggiungere gli obiettivi.. trasmette davvero tanta passione per il suo lavoro ed è molto disponibile e risponde davvero a tutte le domande che gli fai..
Tutti dovrebbero fare un percorso di questo tipo, io lo consiglio davvero di cuore a chiunque:
capire come deve essere composto ogni pasto, organizzare la settimana per non farci mancare niente dal punto di vista nutrizionale e riconoscere gli alimenti, sono cose che dovrebbero imparare tutti per avere un corretto stile di vita per se e per la propria famiglia.
Grazie Vera!
-Silvia Z.
- Silvia Z.
20/4/18
Dopo tantissime diete provate e aver fatto la fisarmonica per anni, finalmente ho trovato la “dieta” perfetta per me.. Ho scritto dieta fra virgolette perché non è una dieta..Niente rinunce…Solo un piano alimentare su misura con le cose che amo mangiare ovviamente regolarizzate dalla dottoressa Tirassa in modo che oltre a mangiare bene ho perso 14 kg in meno di di 5 mesi..Mi sono resa conto che prima mangiavo male e troppo..Adesso mi sento benissimo piena di energie e non cambierò mai alimentazione..Quindi grazie dottoressa Tirassa!!
-Elena Cipolla
17/3/18
Ho conosciuto Vera tramite il web. Una delle tante casualità della vita. Ho letto un po’ di lei e mi è piaciuta; l’unica titubanza l’avevo verso la sua giovane età. Poi ho pensato che di flop con nutrizionisti più esperti ne avevo già collezionati alcuni, ed allora l’ho contattata. Dovevo perdere alcuni kg, non tanti ma molto ostici. Cure mediche, età e cattive abitudini avevano fatto sì che i kg diventassero difficili da buttar giù. Ero partita, a gennaio 2017, da kg 94…sono arrivata da Vera a settembre 2017 dopo due avventure con altrettanti nutrizionisti (uno dei quali molto famoso e quotato) e dopo aver perso 8 kg.
Con lei ho trovato le giuste motivazioni, la grinta, la facilità nel seguire i consigli alimentari e, soprattutto, i risultati costanti. Se in 8 mesi abbondanti avevo perso 8 kg, con lei in quattro mesi scarsi ne ho persi 7. Ora il mio peso oscilla fra 78 e 79 kg ed i valori di composizione corporea sono buoni. Il mio obiettivo è stato raggiunto grazie a me e a Vera.
Se devo riassumere con una parola la professionalità di Vera direi che la complicità è la chiave vincente del suo modo di interagire con il paziente.
Penso sarà a lungo l’angelo custode della mia forma fisica.
-Katia Gridelli
23/2/2018
Immersi nella quotidianità, nell’abitudine, nel fare automatico che riesca a conciliare casa, famiglia e lavoro, rischiamo spesso di oscurare noi stesse, di metterci da parte, di darci sempre meno importanza, valore, cura. Accorgendomi di questo, ho deciso di dare luce a me stessa e ho cominciato, a luglio, nell’ambulatorio di Forlì, un percorso con Vera.
Giorno dopo giorno, pasto dopo pasto, seguire il piano alimentare (con libertà di gestirlo e varietà di alimenti) e riordinare il mio modo di mangiare è stato come rimettere ordine dentro e fuori di me: una tazza di latte e un bacio a mia figlia, un’ insalata e un sorriso alla mia collega, un piatto di pasta e un abbraccio a mio marito.
Oggi, quasi al traguardo del mio percorso, sento di ringraziarti cara Vera, perché mi hai insegnato non solo come dottoressa, a mangiare bene, ma anche, come donna, a ritrovarmi. A guardare me stessa con gli occhi dell’amore e riuscire ad estenderlo agli altri, alla mia quotidianità che ora, anche tra le piccole difficoltà, è rivestita di una particolare bellezza.
Grazie per aver reso possibile tutto questo.
– Anna Costantino
13/11/2017
Parlando con mia figlia adolescente ho capito il disagio che aveva nel guardarsi allo specchio con quei chili di troppo. Anche io mi sentivo gonfio e appesantito. Così ho fatto una ricerca per trovare una persona che ci potesse aiutare. Tra le varie opzioni mia figlia ha scelto Vera. L’abbiamo conosciuta e ci ha seguiti per molti mesi. Ci siamo trovati subito molto bene. Ci ha ascoltati e ha capito le nostre esigenze. Il piano alimentare elaborato per noi era su misura. Questo non vuol dire però che non sia difficile rispettare tipo, tempi e quantità degli alimenti da assumere. Abbiamo inoltre imparato a conoscere nuovi e vecchi alimenti ma soprattutto abbiamo imparato un nuovo “stile” alimentare, fatto di scelte consapevoli, di varietà e quantità equilibrate e di tempi scanditi. I primi risultati ci hanno dato la forza e la grinta per proseguire nei nostri intenti. Il mio obbiettivo non era solo quello di perdere qualche chilo ma era quello di “imparare a mangiare” per mantenere un corretto stile alimentare nel tempo e credo di esserci riuscito anche se so che c’è ancora da imparare. Oggi ho ripreso qualche chilo. La bella estate passata mi ha portato ad esagerare un po’, ma non c’è problema, mi sento bene e questo mi basta. Per mia figlia adolescente l’obbiettivo principale era quello di perdere chili. E’ stato necessario un maggior impegno rispetto al mio. In questa caso, Vera è stata molto brava nel gestire le cose, in quanto l’adolescenza è un periodo difficile, di crescita e di scoperta, dove l’accettazione del proprio corpo diventa una cosa molto importante. Ora mia figlia ha 10 kg in meno, è serena e sta imparando ad accettarsi con conseguente miglioramento dell’autostima. Quello che posso dire è “grazie”.
-G.
01/08/2017
Mi sono rivolta alla dott.ssa Vera perché volevo perdere un po’ di kg accumulati da un po’ di tempo soprattutto per aver cambiato la mia alimentazione: sono diventata vegetariana da 3 anni. Non riuscivo più a trovare un equilibrio nella mia alimentazione, tendevo a mangiare quasi esclusivamente carboidrati e verdura.
La dott.ssa Vera mi è piaciuta fin da subito: sprizza gioia e positività da tutti i pori! Ti coinvolge e ti carica quando è un momento no, ti propone sempre un’alternativa e una risoluzione al tuo problema. Mi ha aiutato a gestire meglio i miei pasti, dato suggerimenti per pianificare e organizzare la mia settimana alimentare. Ha costruito un piano su misura per me, chiedendomi gli alimenti che preferivo e proponendomi cibi mai provati. Utilizzando nuovi strumenti di comunicazione come Whatsapp o mail è sempre raggiungibile, veloce nella risposta e disponibile a dare suggerimenti.
Durante le visite ti controlla con la BIA, ti spiega i tuoi progressi , ti fa capire quanto è importante la composizione corporea e quanto il peso sia relativo. Non ho ancora raggiunto il mio peso forma, ma i risultati ci sono! Sono riuscita a perdere circa 8 kg in modo armonico e costante. Insieme alla dottoressa ho deciso di sospendere per l’estate, mi ha dato delle utili indicazioni per non inficiare il lavoro fatto e stanno funzionando!
-Francesca
- Francesca
29/07/2017
Ho iniziato un programma con Vera ad ottobre… ero stata sempre molto scettica. Il mio problema, a differenza di molti è prendere peso. Beh devo dire che mi sono ricreduta, in quanto grazie alla fiducia che lei mi ha dato grazie, alla sua costante presenza e alla sua disponibilità sono riuscita a raggiungere ottimi risultati seguendo un menù vario non basato su schemi rigidi ma basato sulle mie esigenze e gusti. Ho ancora strada da fare ma so che grazie alla presenza di Vera riuscirò ad arrivare. Grazie Vera di cuore.
– Benny
26/07/2017
Ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, in questo caso a Vera, per avere idee più chiare su quanto riguarda l’alimentazione e più precisamente capire quale stile di vita intraprendere per stare meglio con me stessa e, perché no, perdere anche quei chiletti di troppo che spesso mi ritrovavo a dover nascondere con indumenti troppo larghi. Attraverso amicizie sono venuta a conoscenza della possibilità di rivolgermi ad una figura professionale, seria e capace di comprendere i propri limiti. È in questo modo che ho conosciuto Vera e fin da subito si è creato un buon rapporto e feeling, mi sono sentita sempre a mio agio e così per tutte le volte che mi sono recata in ambulatorio al Centro Essere di Calisese. Vera ha studiato un piano alimentare su misura per me, cercando di introdurre anche qualcosa di nuovo (che ho scoperto interessante e gustoso e che tutt’ora non ho abbandonato!). Ho trovato il mio personale piano alimentare fattibile e soprattutto vario e posso dire con certezza di essere pienamente soddisfatta degli obiettivi raggiunti! Consiglio vivamente a chi volesse migliorarsi, sia fisicamente che sotto l’aspetto alimentare, di rivolgersi a Vera, per la semplicità, la schiettezza e la capacità di spiegare determinati argomenti e la voglia di mettersi nei panni altrui. Non ve ne pentirete!!
– Viola
22/05/2017
Sono andato da Vera su consiglio del mio Fisioterapista che mi segue per le attività sportive. Volevo migliorare la mia dieta sopratutto per continuare a fare attività senza avere la stanchezza e la fame eccessiva che seguivano gli allenamenti e le gare.
Mi sono trovato molto bene con Vera che è simpatica, molto preparata e che sa chiudere un occhio sugli sgarri alla dieta che inevitabilmente mi concedo nel weekend. Inoltre, lasciando intatte le mie preferenze alimentari, ha reso più facile seguire la dieta. La consiglio a tutti, sportivi e non, perché io ne ho tratto giovamento. Durante il percorso sono riuscito a perdere 7 kg e diversi centimetri sull’addome, torace e fianchi.
-Ermes P.
17/05/2017
Mi sono rivolta a Vera (consigliata da un amico) per migliorare la mia alimentazione, evitare la sonnolenza post- prandiale, il gonfiore e sopratutto un senso di stanchezza generale. Ho ottenuto dei buoni risultati quasi subito e questo mi ha incentivato a proseguire sulle direttive che mi sono state date.
Ho trovato in Vera una persona disponibile e preparata, che mi ha spiegato anche la chimica dell’alimentazione, della digestione e quindi errori da evitare. L’ho consigliata anche alle amiche, sia a quelle con qualche problema di peso, sia a quelle che comunque non si sentivano bene dopo i pasti e volevano migliorare la loro nutrizione come ho fatto io.
– Silvia M.
20/03/2017
L’anno scorso, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: “Per i tuoi 50 anni ti faccio tornare in forma meglio di quando avevi 30 anni.” Ecco il mio regalo per i 50 anni. Sono un appassionato ciclista, amante del cibo e delle delizie, cosa che non lega con il mio sport.
Più che un regalo mi sono reso conto che sarebbe stata una punizione. Dall’alto dei miei 87 kg e fisico da “torello” incontro in una giornata settembrina Vera.
Convinto di essere comunque in buono stato, Vera mi apre gli occhi alla dura realtà. Lunga chiacchierata sul cibo, su cosa mi piace, cosa vorrei mangiare e a cosa non vorrei mai rinunciare pur facendo una dieta. Comincio, questo nuovo percorso della mia vita
. In realtà “educazione alimentare”. Scopro la prima colazione, pane ricotta e miele, una delle delizie che mi hanno accompagnato durante l’inverno, pur avendo varie succulente possibilità mi sono sempre soddisfatto la mattina con questa colazione, diciamo che scattavo dal letto per andare in cucina…lo faccio tutt’ora.
Il corpo, aiutato dall’attività fisica, cambia, il peso rimane uguale, ma mi asciugo e mangio. Ci vuole costanza e temperanza, Vera non e’ una maga ma è una grande motivatrice e ti porta a crederci.
Di colpo il famoso buco della cinta si cambia, da meno uno a meno due. Siamo in Aprile sono partito da 87 kg e finalmente dopo 20 anni sono tornato a pesare 79. Il mio corpo da cinquantenne affaticato e la mia testa sono piuttosto cambiati, mi vedo e dopo molto tempo posso dire che non mi trovo proprio malaccio.
Devo assolutamente ringraziare Vera Tirassa per la sua professionalità e aiuto umano. Comunque la costanza e la forza d’animo la dovete mettere voi altrimenti Vera non può fare un miracolo, ma ci si può avvicinare.
Pensate che sia una pubblicità? Scrivetemi. Grazie Vera
– Amedeo Volpe
- Amedeo Volpe
Inizio pagina