Testimonianze
Vera Tirassa - Biologo Nutrizionista Forlì - Cesena - Calisese - Online
9360
page,page-id-9360,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.10,vc_responsive
 

Testimonianze

Grazie per la tua testimonianza. Dott.ssa Vera Tirassa

26/07/2017

Ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, in questo caso a Vera, per avere idee più chiare su quanto riguarda l’alimentazione e più precisamente capire quale stile di vita intraprendere per stare meglio con me stessa e, perché no, perdere anche quei chiletti di troppo che spesso mi ritrovavo a dover nascondere con indumenti troppo larghi. Attraverso amicizie sono venuta a conoscenza della possibilità di rivolgermi ad una figura professionale, seria e capace di comprendere i propri limiti. È in questo modo che ho conosciuto Vera e fin da subito si è creato un buon rapporto e feeling, mi sono sentita sempre a mio agio e così per tutte le volte che mi sono recata in ambulatorio al Centro Essere di Calisese. Vera ha studiato un piano alimentare su misura per me, cercando di introdurre anche qualcosa di nuovo (che ho scoperto interessante e gustoso e che tutt’ora non ho abbandonato!). Ho trovato il mio personale piano alimentare fattibile e soprattutto vario e posso dire con certezza di essere pienamente soddisfatta degli obiettivi raggiunti! Consiglio vivamente a chi volesse migliorarsi, sia fisicamente che sotto l’aspetto alimentare, di rivolgersi a Vera, per la semplicità, la schiettezza e la capacità di spiegare determinati argomenti e la voglia di mettersi nei panni altrui.
Non ve ne pentirete!!
– Viola

22/05/2017

Sono andato da Vera su consiglio del mio Fisioterapista che mi segue per le attività sportive. Volevo migliorare la mia dieta sopratutto per continuare a fare attività senza avere la stanchezza e la fame eccessiva che seguivano gli allenamenti e le gare.

Mi sono trovato molto bene con Vera che è simpatica, molto preparata e che sa chiudere un occhio sugli sgarri alla dieta che inevitabilmente mi concedo nel weekend. Inoltre, lasciando intatte le mie preferenze alimentari, ha reso più facile seguire la dieta. La consiglio a tutti, sportivi e non, perché io ne ho tratto giovamento. Durante il percorso sono riuscito a perdere 7 kg e diversi centimetri sull’addome, torace e fianchi.

-Ermes P.

 

17/05/2017

Mi sono rivolta a Vera (consigliata da un amico) per migliorare la mia alimentazione, evitare la sonnolenza post- prandiale, il gonfiore e sopratutto un senso di stanchezza generale. Ho ottenuto dei buoni risultati quasi subito e questo mi ha incentivato a proseguire sulle direttive che mi sono state date.

Ho trovato in Vera una persona disponibile e preparata, che mi ha spiegato anche la chimica dell’alimentazione, della digestione e quindi errori da evitare. L’ho consigliata anche alle amiche, sia a quelle con qualche problema di peso, sia a quelle che comunque non si sentivano bene dopo i pasti e volevano migliorare la loro nutrizione come ho fatto io.

– Silvia M.

20/03/2017

L’anno scorso, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: “Per i tuoi 50 anni ti faccio tornare in forma meglio di quando avevi 30 anni.” Ecco il mio regalo per i 50 anni. Sono un appassionato ciclista, amante del cibo e delle delizie, cosa che non lega con il mio sport.
Più che un regalo mi sono reso conto che sarebbe stata una punizione. Dall’alto dei miei 87 kg e fisico da “torello” incontro in una giornata settembrina Vera.
Convinto di essere comunque in buono stato, Vera mi apre gli occhi alla dura realtà.  Lunga chiacchierata sul cibo, su cosa mi piace, cosa vorrei mangiare e a cosa non vorrei mai rinunciare pur facendo una dieta. Comincio, questo nuovo percorso della mia vita. In realtà “educazione alimentare”. Scopro la prima colazione, pane ricotta e miele, una delle delizie che mi hanno accompagnato durante l’inverno, pur avendo varie succulente possibilità mi sono sempre soddisfatto la mattina con questa colazione, diciamo che scattavo dal letto per andare in cucina…lo faccio tutt’ora.
Il corpo, aiutato dall’attività fisica, cambia, il peso rimane uguale, ma mi asciugo e mangio. Ci vuole costanza e temperanza, Vera non e’ una maga ma è una grande motivatrice e ti porta a crederci.
Di colpo il famoso buco della cinta si cambia, da meno uno a meno due. Siamo in Aprile sono partito da 87 kg e finalmente dopo 20 anni sono tornato a pesare 79. Il mio corpo da cinquantenne affaticato e la mia testa sono piuttosto cambiati, mi vedo e dopo molto tempo posso dire che non mi trovo proprio malaccio.

Devo assolutamente ringraziare Vera Tirassa per la sua professionalità e aiuto umano. Comunque la costanza e la forza d’animo la dovete mettere voi altrimenti Vera non può fare un miracolo, ma ci si può avvicinare.

Pensate che sia una pubblicità? Scrivetemi. Grazie Vera

– Amedeo Volpe

Inizio pagina