Consulenza Online - Dott.ssa Vera Tirassa – Biologo Nutrizionista
Percorsi online durante periodo di quarantena Coronavirus.
online
10002
post-template-default,single,single-post,postid-10002,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.10,vc_responsive
 

Consulenza Online

  |   Articoli

L’Ordine Nazionale dei Biologi negli ultimi giorni ha comunicato che, in via del tutto eccezionale, i biologi nutrizionisti sono autorizzati a svolgere l’attività professionale online per far fronte alla chiusura obbligatoria degli studi.

Per questo, per esservi vicina in questo periodo surreale in cui tutte le nostre routine sono cambiate, e per evitare che ad aprile torniate con dei chili in più alla nostra visita in ambulatorio, oppure se semplicemente ritenete questo periodo opportuno per riflettere sulla vostra alimentazione e finalmente avete abbastanza tempo a disposizione, potete usufruire di questo servizio.

 

Se in questo periodo di #restoacasa sentite la necessità di:

  • iniziare un percorso nutrizionale
  • monitorare il percorso già iniziato
  • fare modifiche al piano alimentare
  • sperimentare nuove ricette sane e gustose per passare meglio il tempo
  • valutare come poter usufruire di questo periodo in casa per organizzarsi al meglio per quando la vita “tornerà alla normalità”

 

 

Per usufruire del servizio sarà necessario:

 

 

  1. Contattarmi via e-mail: vera.tirassa@gmail.com.
  2.  Invierò i miei dati bancari. Il pagamento potrà essere fatto tramite bonifico o paypal. Prego di inviare la conferma dell’avvenuto pagamento.
  3. Successivamente prego di inviare i valori ematici generici ma completi, massimo vecchi di un anno, eventuali etichette alimentari di prodotti particolari che vengono utilizzati nella propria alimentazione.
  4. Invierò il questionario da compilare online.
  5. Una volta ricevuto il pagamento e il questionario potremo fissare la visita online tramite videochiamata Skype o WhatsApp.
  6. Durante la videochiamata, che dura circa 40 min, approfondiremo il questionario, discuteremo dei tuoi problemi alimentari, dubbi e obiettivi da raggiungere. Inoltre spiegherò come monitorare l’andamento del tuo percorso.
  7. Entro sette giorni lavorativi invierò il piano alimentare, le raccomandazioni e la fattura, detraibile come spesa sanitaria.
  8. Ti prego di contattarmi massimo entro 1 settimana per chiarire dubbi riguardo il piano alimentare (grammature, prodotti, sequenza dei pasti ecc). Questo servizio è compreso con la realizzazione del piano alimentare. 
  9. Se durante il tuo percorso dovessi avere necessita di suggerimenti alimentari, modifiche o ricette ti prego di contattarmi nuovamente e specificare i nuovi bisogni.
  10.  I servizi di consulenza nutrizionale on line si intendono esclusivamente per maggiorenni.
  11. Tutti i percorsi iniziati online, finito il periodo d’emergenza,  potranno continuare normalmente negli studi di Cesena e Forlì.

 

Il costo del consulto alimentare via Skype (circa 40 min), compreso realizzazione del piano alimentare, corrisponde a 102 euro anziché 120 euro richiesti in ambulatorio.

Il costo dei controlli (circa 30 min) corrisponde a 35 euro, anziché i 50 euro richiesti in ambulatorio.

Il motivo della riduzione del prezzo è legata all’impossibilità di valutare direttamente la composizione del corpo.

Le fatture sono detraibili come spesa sanitaria.