Ambulatorio Nutrizione Forlì Dott.ssa Vera Tirassa
Vera Tirassa - Biologo Nutrizionista Forlì - Cesena - Calisese - Online
9244
single,single-post,postid-9244,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.10,vc_responsive
 

Blog

Ricevo in via Bruni, 38 Forlì

Ambulatorio Nutrizione Forlì

  |   Articoli

Nell’ambulatorio Ostelab di Forlì ricevo ogni Venerdi dalle ore 12.30 – 20.00. L’ambulatorio si trova in centro a Forlì in via Bruni, 38 nei pressi della piazza Morgagni.

 

 

Il centro è dotato da piccola sala d’attesa e l’ambulatorio ha un lettino professionale, altimetro e bilancia di marca SECA (strumenti medici da misurazione).

 

La prima visita, che dura circa 1 ora, consiste in un colloquio iniziale ed è consigliato portare delle recenti analisi del sangue. In questo modo potremo identificare al meglio lo stato di salute necessario per realizzare il tuo piano alimentare personalizzato, in base alle tue esigenze e richieste. La dieta ottimale considera la salute e la composizione del corpo, valutato principalmente con metro e bioimpedenziometria e se opportuno anche con il plicometro.

 

L’obiettivo è quello di inquadrare al meglio i comportamenti da correggere, impostare un piano facilmente realizzabile secondo i propri gusti ed impegni lavorative. Il piano verrà consegnato dopo massimo 1 settimana e, per facilitare il più possibile il percorso, potrai contattarmi tramite WhatsApp, mail o semplicemente telefonando per avere modifiche, inserire nuovi alimenti oppure per evitare che la motivazioni cali durante il percorso. Proprio per questo è importante essere in buona sinergia con il Nutrizionista, confidarsi nell’ambito alimentare e cercare di trovare le miglior soluzione per qualsiasi condizione. La dieta deve essere plasmata durante il percorso per ottenere un piano alimentare ideale da riuscire a seguire senza complicazioni e rinunce drastiche.

I controlli vengono fissati solitamente dopo 1 mese, in modo da riuscire ad identificare i risultati e andamenti del percorso tramite l’utilizzo della bioimpedenziometria, che determina i liquidi totali, intra ed extracellulare, massa grassa e massa magra attiva.

 

I costi del percorso, sono detraibili (19%) essendo spese sanitarie e corrispondono a:

 

  • 100 euro la prima visita
  • 50 euro controlli classici mensili
  • 35 euro 2 o più controlli in 4 settimane (da pagare all’inizio del mese e da fissare entro 4 settimane)

 

I metodi di pagamento accettati sono: Contanti e Bonifico Bancario.